
Il 30 ottobre si celebra la giornata dei familiari curanti.
Un appuntamento annuale per sensibilizzare e informare in merito a questo importante ruolo, ma soprattutto un’occasione simbolica per ringraziare chi assiste una persona cara per il prezioso contributo.
Da alcuni anni, anche il Canton Ticino ha aderito a questa iniziativa intercantonale e promuove un ricco calendario di eventi: incontri informativi, presentazione di servizi, momenti di condivisione, attività ricreative e spettacoli di teatro e cinema.
In occasione dell’edizione 2022, il DSS e la Piattaforma cantonale familiari curanti organizzano un salotto itinerante a cielo aperto nelle piazze di tre città del Cantone Ticino. L’intento è quello di sensibilizzare la popolazione in merito al tema, dando il via a una “mobilitazione” in favore dei familiari curanti che sproni tutti a riconoscere il loro valore, fondamentale per l’intera società, e a sostenerli nel loro importante ruolo.
Mercoledì 19 ottobre
09.00–17.00
Bellinzona, Piazza Nosetto
Sabato 22 ottobre
09.00–17.00
Lugano, Piazza Dante
Giovedì 27 ottobre
09.00–17.00
Locarno, Largo Zorzi
Qui trovate il flyer dell’edizione 2022 con maggiori informazioni.
Per maggiori informazioni riguardo alle misure di sostegno attive sul nostro territorio visita il sito della Piattaforma familiari curanti.