La professoressa Claudia Gamondi, direttrice del Servizio di Cure Palliative dell’Università di Losanna, illustrerà i principi per cui le cure palliative vengono integrate al trattamento classico nel decorso delle malattie croniche.
Le cure palliative non sono cure di fine vita come in passato, ma sono di sostegno alle cure specifiche somministrate in molti campi della medicina come l’oncologia, la neurologia o la cardiologia.
Questo principio viene sostenuto dall’Associazione Triangolo che mette a disposizione dei medici un efficiente team di cure palliative.
L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è indirizzato in particolare al personale medico e infermieristico e ai collaboratori sociosanitari interessati all’argomento.
Seguirà un breve rinfresco.